MAD051 affonda le sue radici in Emilia Romagna nel 2011 per opera di quattro professionisti del settore arredamento: Alessandro Muzzarelli, Marco Frabetti, Emanuele Cani e Alessio Faggioli. La chiara visione dell’evoluzione del mercato del retail e la pluriennale esperienza con importanti brand del design made in Italy hanno dato origine ad un futuribile percorso di diversificazione del punto vendita di arredamento. Dopo un primo progetto pilota sviluppato in occasione del Cersaie 2009 e che univa arredamento e materiali all’interno della distribuzione dell’arredo, nasce MAD051.
Con costanza e dedizione nasce Logica: la materioteca per il punto vendita d’arredamento, che consente al punto vendita di arredamento di allare il portafoglio prodotti, semplificando gli approcci e garantendo così la possibilità sfruttare un nuovo mercato: quello della ristrutturazione. Con questa visione il punto vendita d'arredamento diventa interlocutore unico nei confronti dei clienti e dei progettisti per lo sviluppo di progetti completi di interior design.
Oggi, a pochi anni di distanza, MAD051 si basa sulla consolidata collaborazione di 12 aziende partner, una rete agenti sul territorio nazionale e una rete di oltre 100 punti vendita d'arredamento a brand indipendente. La sua sede è CASAMAD: un casale a pochi chilometri da Castelguelfo di Bologna, base operativa e struttura ricettiva di supporto per fornitori e clienti.